Oscar ed io,  Progetti

Oscar, una rosa di progetti

Ti accorgi che una storia è eterna e universale, quando trascende i confini in cui è collocata e il mezzo con cui è raccontata, e quando ha sempre qualcosa da dirti. Come capita con Lady Oscar, non solo a me. Ed ecco quindi una serie di progetti a cui sto lavorando e lavorerò, visto che tra le altre cose devo reinventare me stessa e la mia vita: e quale modo migliore di farlo di ripartire da qualcosa che amo da una vita?

  • La Guida non ufficiale:  per la cronaca, sono ad oltre 400 cartelle e non è ancora finita, la sto scrivendo e non sarà l’unico saggio che scriverò in tema, visto che ho in mente altre cose, come un’enciclopedia in tema, seguendo una considerazione di Davide Castellazzi.
  • Questo blog che vorrei diventasse interattivo, come spiegavo qui.
  • Le Fanfiction:  ebbene sì, continuerò, sia con quelle a puntate, che con i cross over, che con le one shot, con quelle birichine e quelle tristi. Del resto, quando una storia ti ispira così è doveroso.
  • Attività per i social: presentazioni e altro per Second Life, video per Youtube e simili, dirette, karaoke, conferenze e ovviamente collaborazioni con terzi per cose in tema.
  • Arte e grafica: devo imparare ad usare la tavoletta e impratichirmi con i programmi di grafica, e quindi Oscar e il suo mondo sarà al centro di questo.
  • Oscar on the screen: metterò giù una sinossi e una sceneggiatura per una possibile serie live action ispirata a Le Rose di Versailles. Questa creazione resterà mia, ma potrà essere ceduta a terzi, con il consenso della signora Ikeda, a tale scopo.
  • La rivista: una brochure informativa, di cui sono già usciti il numero 1  che si trova qui  il numero 2 qui.  il numero 3 qui
  • Il romanzo: scriverò a titolo amatoriale una novelizzazione del manga e dell’anime di Oscar, come il vecchio Il romanzo di Lady Oscar, ma dai toni più adulti e in tono con la vicenda. Un’idea che avevo e che è stata sollecitata dalla diretta di Comics Gear.
  • Le rose del palazzo: un romanzo sulle sei sorelle Jarjayes e sulle loro vite, con anche il personaggio di Loulou dentro. Il mio modello per questa impresa sono la signora Ikeda, ma anche il soffio ampio dei romanzi di Isabel Allende.
  • Oscar e i libri: come avevo spiegato qui, una casa editrice o una collana editoriale ispirata ad Oscar.
  • Altro:  mi piacerebbe anche pensare ad un’associazione culturale e ad eventi nel mondo reale in tema, ma questo lo vedo più nebuloso.

Domande? Curiosità? Proposte? Scrivetemi.

Qui c’è la cartella stampa in formato pdf e qui la brochure.

Qui ci sono invece le immagini della brochure.

E qui c’è la cartella stampa

 

One Comment

  • Rossella

    Wow… Sei davvero un vulcano di idee! Un grosso in bocca al lupo x la realizzazione di tutti i tuoi progetti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.