Anime,  Oscar ed io

Oscar, 40 anni insieme

Ho già avuto modo di parlare dei quarant’anni insieme ad Oscar, in questo periodo sto riordinando tutto il materiale che ho raccolto in decenni di passione, sia quello del mondo reale che quello del mondo virtuale, ed ecco alcune chicche che ho trovato.

Le foto di me nell’estate credo del 1983 o 1984 mentre leggo il manga, la qualità non è il massimo perché sono una foto di foto:

KODAK Digital Still Camera

KODAK Digital Still Camera

KODAK Digital Still Camera

 

KODAK Digital Still Camera

KODAK Digital Still Camera

KODAK Digital Still Camera

Ecco alcune foto della mia vecchia stanza e della nuova casa anni fa con cose di Oscar.

E questo è quello che scrissi nell’ormai lontano 2001 per il sito di Giusy La rosa di Versailles (non esiste più):

Elena & Oscar
Nel 1982 frequentavo la terza media ed adoravo Candy Candy al punto che le mie compagne di classe mi prendevano in giro dal mattino alla sera.
Vivevo in un mondo tutto mio, pieno di sogni fantastici.
Quando arrivò Lady Oscar ero però perplessa a seguirlo, perché amavo talmente Candy che credevo che non avrei potuto amare qualcos’altro di più.
Ma poi la curiosità vinse e mi misi a guardarlo.
Sono passati quasi vent’anni e se tolgo un anno buio della mia adolescenza durante il quale rinnegai tutti i miei sogni per “crescere” non ho smesso di amarla. Come non ho smesso di amare Candy, e tutti gli altri anime giapponesi che sono venuti prima e dopo, e come non ho smesso di amare tutte le altre passioni che ho scoperto via via.
Ho capito che crescere non vuol dire rinunciare ai propri sogni, ma farli crescere con sé. Continuo a vivere nel mio mondo, lo porto con me nel lavoro, e nella vita e sono felice.
E devo ringraziare anche la mia adorata Oscar di questo
Ps. Vabbé, poi io salterei anche addosso ad André ma quello è sottinteso

© L’Autrice “Elena (33 anni – Torino)” 

Pubblicazione Novembre 2001 sul Sito “La Rosa di Versailles”