Scrittura

Scrivo da anni articoli e altri saggi su Lady Oscar e tutti gli aspetti collegati, e chiaramente non smetterò di farlo.
Questo personaggio mi ispira e continua ad ispirare per saggistica e narrativa, ed ecco tutta una serie di progetti a cui lavoro e lavorerò.

Saggistica.

  1. La leggenda di Lady Oscar, per Anguana edizioni, che verrà aggiornata poi nel corso degli anni per i vari  anniversari futuri e di cui ho in programma di realizzare le traduzioni in inglese e in francese.
  2. Uno studio sulle Donne guerriere, in uscita il prossimo anno per Yume su modello del saggio sulle streghe, dove racconterò questo archetipo tra realtà e fantasia, e dove Oscar avrà un ruolo centrale.
  3. Un’Enciclopedia come quella che ho fatto sul fantasy  sulla nostra bionda preferita, in uscita penso per il 2024 o al più tardi 2025.
  4. Alcuni approfondimenti singoli su vari aspetti collegati,  da raccogliere poi in volume.
  5. Sono poi disponibile a scrivere articoli in tema per qualsiasi testata terza.

Narrativa.

Oltre alle famose fanfiction ci sono infatti altri progetti di tipo narrativo.

  1. Una novellizzazione della storia raccontata nel manga e nell’anime, una specie di Romanzo di Lady Oscar Fabbri dai toni più adulti, in uscita penso in primavera 2023.
  2. La rosa della leggenda, una storia ambientata ai giorni nostri, sorta di seguito che tiene presente e omaggia le premesse della storia Leggenda di una rosa, di Caterina Cantone, Laura Luzi e Elena Liberati.
  3. Una storia un po’ paranormale con un gruppo di ragazzine alle prese con il mistero di Oscar, una specie di Stranger things che incontra Berubara.
  4. La storia di un gruppo di fan di Oscar dagli anni Ottanta ad oggi.
  5. Una riscrittura de Il ritorno di Lady Oscar con anche André redivivo.
  6. Uno o più spin off sulle sorelle di Oscar e sulla nipote Loulou.

Novellizzazione.

Sperando che Warner Discovery non mi batta sul tempo, una sceneggiatura per un serial live action fedele allo spirito della storia che noi tutti amiamo.