Introduzione

40 anni di Lady Oscar

Il 1 marzo del 1982 arrivava nel nostro Paese uno degli anime più importanti, amati e interessanti di sempre, Lady Oscar, parte integrante dell’immaginario di più generazioni, anche di chi non è otaku.
Si avvicinano i quarant’anni con questo anime indimenticabile, che ha accompagnato tanti di noi in varie fasi della vita.
Cosa potremo fare ce lo dirà il tempo, io sto portando avanti questo sito, in cui, , come persona che è cresciuta con Oscar e il suo mondo, cerco di raccontare man mano questa passione mia e non solo, attraverso vari aspetti, come ricordi, considerazioni, immagini, suoni, filmati e storie.
Inoltre sto scrivendo la Guida non ufficiale, un progetto molto più ambizioso rispetto a come era partito, ma meglio così.
Non perdo la speranza di organizzare qualcosa dal vivo, come una convention o un evento in tema in fiere del fumetto e simili, sto già prendendo dei contatti e nel frattempo mi sono organizzata per fare interventi on line.
Non sarà l’unica cosa che farò e spero di non essere l’unica in questa commemorazione, costruendo man mano
Buona visita.
Per contattarmi per eventuali iniziative anche on line potete scrivere qui.

Io ho già pensato ad una cosa che si potrebbe fare: un video dei fan dove cantiamo la sigla de I Cavalieri del Re su modello di quello fatto nel 1978 per Goldrake.