Fanfiction

Fanfiction La Rosa e il Lillà

Ritengo giusto fare alcune premesse sulla fanfiction che ora pubblico su questo blog, dal titolo  La Rosa e il Lillà
Questa storia, come penso suggerisca il titolo, prende il suo spunto dall’episodio 28 e dalla scena dello strappo della camicia, una delle più stimolanti e controverse, e suggerisce un altro sviluppo, forse non molto politicamente corretto ma alla fine legittimo.
Per scrivere questa storia mi sono ispirata a delle fanfiction che avevo letto su The X-Files, come la famigerata Iolokus e al rapporto che c’è tra Buffy e Spike nella sesta stagione di Buffy: il primo capitolo era stato scritto da me nel lontano 2010, in maniera molto più tosta e forte, poi ho deciso anni dopo di addolcire un po’ l’insieme.
Non sono l’unica ad avere immaginato uno sviluppo passionale di quel momento: nel bellissimo sito di Laura Luzi ci sono due storie, 28 E adesso.., con uno sviluppo analogo. Per contro ho trovato in rete due storie, La rose cachot Possessione molto più forti, dove la situazione degenera in uno stupro, descritto con compiacimento e crudezza.
Sono stata accusata in un noto sito di varie cose per l’inizio de La Rosa e il Lillà, ma io non intendo celebrare la violenza sessuale sulle donne, ma solo raccontare un altro possibile inizio della passione tra Oscar e André, per dare loro quei momenti di amore intenso e travolgente che poi la protagonista rimpiange di non aver vissuto nell’episodio 39. Non sono l’unica a pensare a un’evoluzione così e ho in mente di scrivere altre storie in tema, dove non ci sarà mai uno stupro perpetrato con odio e rivalsa, ma solo passione, magari disperata, magari politicamente scorretta, ma passione, attrazione e amore.
Buona lettura e non scandalizzatevi per Oscar aperta come una scatoletta di tonno…  La fanart è copyright degli aventi diritto.