News,  Takarazuka

Rose e teatro per Oscar in Giappone

In Giappone continuano (e meno male) le celebrazioni di Versailles no Bara, come loro chiamano la nostra Lady Oscar, con due esposizioni, che trattano due aspetti particolari del suo successo, essenziali in Giappone e non solo.
Marugame City nella prefettura di Kagawa ospita fino al 23 novembre prossimo il Festival delle Rose d’Autunno e ovviamente non può mancare uno spazio dedicato alla nostra Oscar. Qui c’è il sito ufficiale, in giapponese.

Quest’anno corre il 150° compleanno di Ichizo Kobayashi, fondatore della compagnia teatrale del Takarazuka, e per questo motivo la prefettura di Yamanashi ha organizzato una mostra in tema fino al 12 dicembre prossimo. Il Takarazuka, compagnia teatrale formata solo da donne, ha realizzato vari spettacoli, ma il suo più grande successo resta Versailles no Bara, presentato in varie edizioni e versioni, anche ispirato alle Gaiden, e portato anche trionfalmente il Francia nel 1989 per il bicentenario della Rivoluzione. Per cui, ovviamente, Oscar fa la parte del leone a questa mostra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.