Altri Paesi,  Lavori miei in tema,  News,  Oscar ed io

Oscar in Brasile

Lady Oscar è un successo mondiale, come anime innanzitutto e anche come manga, e uno dei Paesi in cui è più popolare è il Brasile, dove tra l’altro vive la più grande comunità giapponese al di fuori del Paese del Sol levante.
In Brasile, Oscar è amatissima,  e per celebrare il cinquantennale della pubblicazione del manga in Giappone, dal 15 al 23 ottobre, l’associazione ABRADEMI e il Museu Historico de Immigraçao Japonesa do Brazil, con l’editore JBC, hanno organizzato un bellissimo evento commemorativo, con una mostra con bellissimi pannelli esplicativi, in cui si è parlato del manga, dell’anime, del Takarazuka, del film live action e di molto altro ancora, citando anche il successo italiano. C’è stata anche una conferenza, con il film di montaggio doppiato in portoghese brasiliano, e la conferenziera Cristiane A Sato ha parlato dell’importanza di Oscar nel mondo. Qui sotto ci sono le foto, mentre il resoconto completo è qui

Lady Oscar in Brasile è comunque innanzitutto il meraviglioso sito Lady Oscar Rosa de Versalhes uno dei più aggiornati, e con molto piacere e commozione ho trovato qui una recensione del mio libro La leggenda di Lady Oscar e qui una traduzione del mio articolo su Lo Spazio bianco. Obrigada! E’ proprio vero che le passioni uniscono e ci rendono davvero vivi…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.