Oscar ed io,  Rassegna stampa

Tornare in edicola con Oscar

All’inizio degli anni Ottanta, proprio mentre vivevo la mia intensa passione da fangirl per Oscar e Candy, c’era un posto mitico e magico dove andavo quasi ogni giorno: l’edicola. Allora, nel mio quartiere non c’erano librerie e potevo visitare questi altri posti mitici solo in alcune occasioni, mentre in edicola potevo andarci spesso.

In edicola trovavo il giornalino di Candy con gli opuscoli di Oscar, ma anche il Corriere dei Piccoli, e altre pubblicazioni in tema. Continuai ad andare in edicola anche negli anni successivi, comprando lì Japan Magazine e Mangazine, e anche vari numeri dell’edizioni di Oscar della Granata, nonché le prime VHS in tema.

Ma le cose stavano cambiando e stavano nascendo le fumetterie, inoltre ero ormai più grande e potevo girare liberamente per librerie e fiere del fumetto, che stavano anche loro comparendo.
Per cui, smisi pian piano di andare in edicola, ci passavo ogni tanto ma senza più l’interesse e la passione che avevo avuto. Si cambia, certo, e in parallelo le edicole stavano perdendo terreno.
Negli ultimi due anni sono nate due importanti riviste, Nippon Shock Magazine e Animecult, dedicate a noi otaku di prima generazione e sulle loro pagine trovano spazio Candy e la nostra Oscar. Ed io sono tornata in edicola grazie a questo, recuperando entusiasmi passati e ritrovando storie  che amo e amerò sempre. E rivedere Oscar è un’emozione senza fine…

KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.