Personaggi

10 motivi per amare Oscar

Ecco dieci motivi dal gruppo Facebook  LADY ÓSCAR: Óscar y André, luz y sombra del Amor per amare Oscar che condivido in pieno:

Lady Oscar è un personaggio che per me è riferito, non solo per essere agguerrita e coraggiosa, ma anche per tutte le sue qualità. Ecco i miei…
10 motivi per ammirare Oscar:
1. È una brava figlia: Anche se in alcuni momenti della sua adolescenza si è ribellata prima di iniziare la sua vita militare, ha sempre amato e rispettato molto i suoi genitori. Nonostante suo padre fosse duro con lei, non si è mai comportata in modo irrispettoso nei confronti di lui e di sua madre, che sempre protetto e curato.
2. È un’amica leale: Nonostante sia infatuata di Fersen, ha sempre compreso l’amore di lui verso la regina, ed è stata la loro confidente e amica nonostante molte delle confessioni di Fersen la facessero sentire triste. Ha sempre messo la sua amicizia al di sopra di ciò che le conveniva come donna.
3. Ama il suo paese: la lealtà che Oscar dimostrava ai reali era molto legata al suo desiderio che fossero grandi re per il suo paese. Quando le hanno offerto di raddoppiare il salario e l’appannaggio – sapendo che questi soldi provenivano dalle tasse – lei ha rifiutato l’offerta a causa dei problemi finanziari che la Francia attraversava,  lei si interessava anche della sofferenza dei più poveri. Quando i reali decisero di affrontare il popolo, Oscar sostenne il suo paese davanti alla regina, supplicandola affinché ritirasse i soldati di Parigi, e davanti al rifiuto di Maria Antonietta, Oscar la saluto ‘ con lacrime agli occhi, sapendo che non poteva continuare ad essere fedele a una regina che andava contro il suo stesso popolo, per quanto l’abbia unita a lei un’amicizia e un affetto così profondo.
4. È compassionevole: Oscar non è mai indifferente al dolore delle persone e si coinvolge direttamente quando si tratta di aiutare chi ne ha bisogno, così come è accaduto nel caso di Gilbert, il bambino che si è ammalato e non aveva denaro per curarsi , e un altro eccellente esempio è il caso di Rosalie, che ha accolto a casa sua vedendola sola, e l’ha aiutata a crescere e a riprendersi dal suo dolore.
5. Valorizza tutti gli esseri umani allo stesso modo, oltre le classi sociali: Oscar è consapevole che essendo una persona di una famiglia nobile ha una grande responsabilità perché si trova in una posizione privilegiata, ma ha sempre pensato che le persone sono preziose per il semplice fatto di essere esseri umani.
6. È riservata: Oscar non si presta ad alimentare gossip e si mantiene distante dalle persone che generano pettegolezzi, anche se utilizza le informazioni per proteggere la regina, il re e i suoi cari.
7. È fedele alle sue convinzioni: Oscar sa distinguere perfettamente ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, ed è in grado di offrire la propria vita per le proprie convinzioni. Quando l’hanno mandata a  far sgomberare con le armi  i membri disarmati del terzo stato, lei si è rifiutata. Rifiutare l’ordine di un superiore come militare è molto grave, ma in quel momento era più di questo, poiché si stava rifiutando di un ordine del re, che significava commettere un tradimento e portava gravi conseguenze. Tuttavia, Oscar si è rifiutato di rispettare l’ordine, ma ha anche impedito ai membri della Guardia Reale, guidati ora da Girodelle, di eseguire quest’ordine. Lei non poteva permettere che il reggimento che aveva comandato per quasi 20 anni si coinvolgesse in qualcosa di così losco e disonorevole.
8. È  un modello: Oscar è una leader naturale ed è ben addestrata. Se deve dimostrare di essere la migliore per guadagnarsi il rispetto dei suoi subordinati lo fa. È anche una leader giusta che protegge i suoi uomini, ed è per questo che è riuscita a guadagnarsi il rispetto, non solo della Guardia Reale, ma anche della Guardia Nazionale, i cui membri inizialmente l’avevano rifiutata perché nobile e soprattutto donna.
9. Ha un forte senso di giustizia. Oscar è una persona sensibile e non perdona l’ingiustizia. Un chiaro esempio è che – essendo testimone dell’omicidio di un bambino da parte di un nobile membro della famiglia reale – non si è fermata finché non l’ha punito.
10. Da tutta se stessa per amore: Accettando finalmente il suo amore per André, lei prende la decisione di mettere la sua vita nelle mani dell’uomo che ama e di cui si fida di più, tralasciando il suo titolo di nobile e il suo rango militare per continuare la stessa strada che ha fatto lui. Mentre entrambi condividevano gli stessi ideali, lei ha rinunciato a molto e ha messo André al centro della sua vita.