Doppiatori,  Personaggi

Auguri all’anima di Charlotte e Diane

Oggi è il compleanno di una persona che ha dato l’anima italiani ai due personaggi forse più struggenti della storia di Oscar, quelli con le fini più tragiche, perché non percorrono una strada di gloria, non si ricongiungono all’amato, ma rimangono vittime di tragiche circostanze.
Oggi compie gli anni Valeria Perilli, presentatrice, attrice, doppiatrice, compagna nella vita di Giucas Casella, voce di tanti personaggi, a cominciare dalla grintosa Miranda interpretata da Cynthia Nixon in Sex and the city. Ma per noi fan di Oscar, Valeria è la voce di Charlotte de Polignac, la figlia della contessa Yolande, una ragazzina viziata e a tratti arrogante, innamorata di Oscar, che si suicida quando la cara mammina cerca di farla sposare con un immondo conte molto più vecchio di lei (43 anni portati da cane, altro che Brad Pitt che a 60 anni è ancora tanta roba!)


Ma Valeria doppia anche Diane de Soissons, la dolce sorellina di Alain, ammiratrice di Oscar, adorata dal fratello (che non ha per lei un’attrazione incestuosa, questa è una delle tante puttanate che ho sentito dire…), che muore suicida per una delusione d’amore, la morte senz’altro più crudele e gratuita, anche perché il suo personaggio avrebbe meritato un altro sviluppo.


Nel corso della serie, si riconosce Valeria Perilli nel ruolo di un paio di dame e nel live action doppia una sarta di madame Bertin e una dama di corte.


Per cui auguri a Valeria Perilli e grazie per quello che ha fatto anche in Lady Oscar, anche se magari lei non lo ricorda come il suo lavoro principale.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.