Doppiatori,  Personaggi

Auguri all’anima di Girodel

Oggi è il compleanno di Giuliano Santi, attore teatrale, speaker, doppiatore, direttore di doppiaggio, dialoghista con una carriera davvero interessantissima, di cui sapevo ben poco, ed ecco uno dei meriti di questo lavoro che faccio, scoprire cose sempre nuove e stimolanti.
Giuliano Santi si è diplomato all’Accademia d’Arte drammatica Silvio D’Amico, porta avanti diversi progetti sul teatro a scuola e sulla cultura popolare toscana, e dopo un sodalizio con Lele Luzzati ha aggiunto ai suoi interessi anche aspetti più artigianali, come la fabbricazione di maschere per la recitazione.
in Lady Oscar ha dato l’anima al povero Victor Clement de Girodel o de Girodelle, nobile cavalleresco e un po’ timido, all’inizio un po’ turbato se non seccato dalla nostra bionda eroina, di cui riconosce subito il suo valore, e poi innamorato di lei in silenzio, al punto di mettere a rischio la sua vita e la sua carriera. Riyoko Ikeda ci dice che fine farà dopo averlo trattato piuttosto bene nella sua opera, nell’anime sparisce sotto la pioggia ed è un peccato.
Per ulteriori informazioni su Giuliano Santi, visitare il suo sito ufficiale, davvero molto interessante. E ovviamente auguri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.