Doppiatori,  Personaggi

Auguri all’anima della contessa di Polignac

Uno dei personaggi più detestati dell’anime di Lady Oscar è la contessa de Polignac, che nella finzione ha caratteristiche particolarmente ignobili, dal lasciare morire una povera donna per strada senza rendersi conto che questa anni prima le aveva salvato il fondoschiena in un casotto in cui si era cacciata a spingere la figlia bambina al suicidio perché vuole darla in moglie a un pedofilo. Senza contare che cerca di uccidere anche la nostra adorata Oscar.
La contessa de Polignac è così efficace anche grazie alla sua doppiatrice, Serena Spaziani, detta anche Serenella, che caratterizza perfettamente un personaggio all’apparenza angelico ma con dentro un animo nero e perfido. Serena Spaziani, attrice televisiva e cinematografica, oltre che doppiatrice, ha doppiato vari altri personaggi, tra cui anche la problematica madre adottiva di Georgie, Mary Buttman, ma è innanzitutto la mitica e dolcissima Caroline Ingalls, interpretata da Karen Grassle, ne La casa nella prateria. Oggi è il suo compleanno, tanti auguri, e tra l’altro una cosa bella che ho scoperto di lei è che adora i gatti come me.
I grandi interpreti, del resto, sanno essere bravissimi quando fanno soprattutto i cattivi: pensiamo al sublime Anthony Hopkins nel ruolo di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti, ma anche a quanto è stata brava Laura Boccanera a doppiare la Bellatrix di Helena Bonham Carter nella saga di Harry Potter e al simpaticissimo e compianto Diego Reggente, anima del perfido Uomo che fuma in The X-Files.
E quindi auguri ancora a Serena Spaziani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.