Doppiatori

Auguri all’anima di Jeanne

Oggi non è solo il compleanno dell’anima italiana di Alain, ma anche di un’altra anima, per un personaggio di altro spessore, interessantissimo ma nello stesso tempo molto diverso: Susanna Fassetta, voce di Jeanne de La Motte, la cattiva più affascinante di Oscar.
E dire che io Susanna l’avevo sentita in un altro ruolo, molto diverso, quello di Annie, l’amica un po’ piagnucolona di Candy (un’antesignana di Chibiusa di Sailor Moon), ed era stata anche Diana in Anna dai capelli rossi. Tra i suoi altri ruoli, bisogna ricordare anche Tati di Occhi di gatto, Jenny Wilder aka una giovanissima Shannen Doherty in La casa nella prateria e Vic ne Il tempo delle mele. Ma la grandezza di un’artista viene fuori quando si cimenta con ruoli all’antitesi. Tra l’altro, curiosità in Candy Susanna era Annie e Sergio Luzi il suo fidanzato e poi marito Archie (poveraccio lui.. battutaccia!)
Susanna doppiò anche Rosalie nel live action di Jacques Demy e da tempo si è trasferita a Santo Domingo e tempo fa l’ho sostenuta per una sua iniziativa. Auguri quindi e grazie!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.