Lavori miei in tema,  Oscar ed io,  Progetti

Influencer su Oscar?

Tutti conosciamo, qualsiasi sia il nostro giudizio poi su di lei come persona, Chiara Ferragni che è un’influencer, cioè una persona che come lavoro lancia tendenze di moda e propone il suo stile di vita ad altri. Chiara Ferragni è l’influencer italiana forse più famosa, ma non è l’unica, ci sono tanti modi di essere influencer, partendo dai propri interessi e da cosa uno sente proprio e parte della propria vita.

Ho vissuto il Web dai suoi primordi in Italia, mescolando fin da subito passioni e lavoro, ed ormai è passato oltre un quarto di secolo, ed Oscar è stata una costante fin da subito, uno degli universi di cui mi sono occupata, in parallelo ad altri, man mano riducendo sempre di più il campo d’azione perché non si può stare dietro a tutto.

Tempo fa io ero partita da alcune idee sul fantasy su cui costruire un percorso tra mondo virtuale e reale di lavoro e passione,: il fantasy è rimasto una mia grande passione a cui ho dedicato e dedicherò libri e altro, ma devo dire che da quando sono rientrata a tempo quasi pieno nel fandom della nostra Oscar ho avuto un riscontro sulle mie attività incredibile, non nascondo che a tratti mi sono anche commossa per le dimostrazioni di affetto disinteressato che ho ricevuto.

Del resto, la storia di Oscar è talmente potente che non può non coinvolgere, anche a distanza di anni, ne ho riavuta la prova sabato mattina, e se certe storie sono per sempre, sono anche in grado di influenzare le nostre vite e dare spunti.
Con questo sito, il saggio La Leggenda di Lady Oscar, i profili sui social, i video, le fanfiction raccolte anche adesso in volumi autoprodotti, primo nucleo del progetto della linea editoriale e altri lavori ho costruito un modo con cui valorizzare le mie competenze e la mia professionalità (urca, sembro quasi seria…) intorno a un riferimento culturale di sicura presa.

E qualche riconoscimento ho iniziato ad averlo, oltre l’enorme affetto di tanti appassionati e appassionate:  ho vinto ad un concorso letterario indetto da Lady Oscar Italian Fan Club il volantino originale della mostra di Tokyo.
La disegnatrice e creativa Nagikenta0520, nota anche come Coco, mi ha mandato alcuni preziosi regali dal Giappone, un fondotinta, uno specchietto da borsa, una cartolina, una maschera di bellezza per il viso, del thè e un segnalibro.

Poi ci sono anche gli apprezzamenti di Clarice82, di cui ho acquistato le bellissime borse in tema su Redbubble, e di cui prenderò altro materiale.
E quindi vado avanti su questa strada, in cui coniugo una passione che mi accompagna da oltre quattro decenni con professionalità e voglia di fare, e racconterò sulle pagine di questo sito come questa mia carriera all’insegna di Oscar andrà avanti.

KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.