Lavori miei in tema,  News,  Oscar ed io,  Rassegna stampa

Iniziative su Oscar

Su Lady Oscar c’è sempre qualcosa da scrivere e qualcosa da fare, un concetto che ribadisco sempre, ed ecco un po’ di iniziative in tema di questo periodo, oltre alla già citata terza tappa della mostra di cui ho parlato qui e dove davvero c’è da sperare che ci siano notizie sul prossimo remake.
La Shueisha propone, fino al 27 marzo, l’acquisto di alcune tavole a colori del manga di Oscar in formato large, con anche una lotteria: per ulteriori informazioni, il sito da visitare è questo, e si rinnova la collaborazione con la violinista Teiko Maheashi, che ha realizzato dei video musicali su brani classici con rimandi al mondo della Rosa di Versailles.
Oscar si conferma un brand in Giappone con sempre nuovi gadget, alcuni sono anche ordinabili in Italia da Adriana Sola di Fiori di ciliegio.

Sul prossimo numero di Animecult ci sarà un dossier su Lady Oscar, io sto cercando di capire chi lo farà. Nell’attesa, si è parlato di Oscar nel numero adesso in edicola a proposito de I Cavalieri del Re e ci sarà un articolo in tema sullo speciale Bim Bum Bam in edicola il 31 marzo prossimo.

E ultima ma non ultima, sabato alle 12, qui al Festival dell’Oriente di Torino all’Oval, ci sarà la mia conferenza su Lady Oscar, con quasi sicuramente delle slide, e un approfondimento su questo personaggio, crocevia tra Oriente e Occidente. Farò poi una live in tema mercoledì prossimo con le slide, e metterò le immagini delle slide qui nel sito.

Poi farò qualcosa dove parlerò anche di Oscar a Torino Comics dal 14 al 16 aprile, ma per segnalare quello c’è tempo. E sono sempre in cerca di notizie e di informazioni in tema!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.