Follie varie,  Oscar e André

Oscar, André e deliri vari

Il Salone del Libro, ancora in corso, dove ci sono diverse cose in tema con la nostra Oscar e dove ho preso dei contatti interessanti in tal senso, i 51 anni del manga, i nuovi eventi, il nuovo numero della fanzine: sarebbero tanti gli argomenti su cui scrivere e lo farò, ma mi tocca riprendere in mano una questione.
Ieri sera, al ritorno dal Salone, ho trovato questo commento molto illuminante al mio video sulla dichiarazione dall’audiolibro di Oscar: Non trovo niente di meraviglioso in una scena di stupro. Inoltre, qualche giorno fa, sono incappata in un delirio in lingua inglese, in cui si diceva che André diventa cieco perché malato di sifilide visto che amava andare a puttane e che ha trascinato nel suo abisso di perdizione Oscar, approfittando di lei e trascinandola in un abisso di lussuria. Ah, qualche tempo fa avevo trovato anche André chiamato André Weinstein, ma dove? Ma lo sapete cosa ha combinato quel porcone di Weinstein?
Beh direi che per anni abbiamo perculato il povero Giovanardi dandogli del represso sessuale, ma c’è gente messa molto peggio di lui, ma tanto: tra l’altro, occorre andare a leggersi cos’è purtroppo uno stupro, qualcosa che non è successo alla nostra Oscar da parte del suo André.

Il gesto di André devasta lui innanzitutto, è dettato dall’esasperazione e dalla disperazione, ma è proprio di fronte al rifiuto di Oscar che si ferma e le chiede perdono, e ti fa capire che tu puoi amare una persona con tutto te stesso, ma se quella non ti vuole non c’è storia. Per contro, Oscar si accorge di lui come uomo, capisce i suoi desideri e l’amore che nutre per lei per come è, perché l’ha sempre vista come una donna meravigliosa e fuori dagli schemi e la ama e vuole per quello che è.

Il fare l’amore con André è una scelta libera di Oscar, una scelta dettata dal cuore e dal desiderio, l’unica cosa che a loro due ancora mancava, ed è qualcosa di bellissimo, sia nel manga che nell’anime. Le care signorine forse non sanno che certe cose, se fatte in maniera consensuale, sono molto piacevoli anche per noi donne, soprattutto se si fanno con un gran bel pezzo di uomo come André. Infatti, non è un caso che sia nel manga che nell’anime Oscar rimpiangerà proprio questo aspetto del suo rapporto con André, l’aver fatto l’amore con lui in maniera fisica e rimpiangerà in maniera devastante di non averlo fatto prima. E il desiderio di riunirsi al suo amore la porterà ad affrontare la morte. In quel sogno che lei ha di loro due a cavallo si capisce quanto era meraviglioso, totale e completo il loro amore, un amore oltre la vita e la morte, un amore che rendeva uniti per sempre e senza il quale era solo possibile ritrovarlo altrove.


Le molestie sessuali e lo stupro sono cose gravissime, su cui è bene non scherzare, Ma il rapporto tra Oscar e André non è basato su stupro e sopraffazione, ma proprio no. Come si dice, fatevi curare e da uno bravo.

Ecco un po’ di immagini dal manga.

Ed ecco la scena incriminata nell’audio libro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.