Oscar ed io,  Progetti

Oscar e il fantasy, due passioni a confronto

Per anni ho spaziato su tanti interessi, sia per studio e lavoro che nel tempo libero, poi i due ambiti si sono uniti in uno solo, duro ma stimolante. Da un po’ di tempo a questa parte, ho deciso rimanere su quello che amo davvero, cioè Lady Oscar e il fantasy, con annessi e connessi, e di non star più a spaziare e perdermi dietro ad altre cose.
Due ambiti di interesse che mi hanno spinta e mi spingono a creare, a informarmi, a leggere, a scoprire nuove storie, con però una valenza diversa.
Il fantasy è un insieme di storie antiche e moderne, in cui si trova tutto e il contrario di tutto, visto che si spazia da Il signore degli anelli Game of Thrones, da Harry Potter Record of Lodoss War: non tutto il fantasy mi piace e mi convince, ma molto sì, e al fantasy lego interessi come il Medio Evo, il Rinascimento, il mondo celtico, l’antichità, la fantascienza, il gotico, il cosplay.
Lady Oscar è una storia singola, talmente possente da rimanere nel cuore per sempre, dove c’è tutto: amore, morte, Storia, destino, pianti, sorrisi, libertà, femminismo, con un’eroina che non ha eguali, con al suo fianco l’anima gemella per antonomasia. A Lady Oscar si legano interessi come la corte di Francia, il Settecento, la musica barocca, i romanzi storici, i film in costume, gli shojo manga, il j-rock, le donne guerriere.
Però le donne guerriere ci sono sia in Oscar che nel fantasy, ed ecco che allora alla fine sono due passioni legate strettamente, che mi hanno ispirata e mi ispirano per la mia vita e il mio lavoro. E continueranno a farlo anche in futuro, con la supervisione dell’altro grande amore della mia vita, i gatti.

KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.