Oscar ed io

Il 2024 con Oscar

E così inizia un nuovo anno,  sempre all’insegna della mia passione per Lady Oscar, grazie alla quale ha avuto e continuo ad avere tanto.
Io continuerò a fare cose e progetti in tema, alcuni da soli e altre condivisi. Per queste ultime, ci sono cose in ballo su cui non posso ancora sbilanciarmi e in ogni caso do fin da adesso la mia disponibilità a partecipare ad eventi virtuali e reali in tema e ad essere coinvolta in progetti culturali. Ma a luglio ci ritroveremo tutti a Una Rosa a Torino, la mostra di BM presso l’hotel Adalesia che celebra la nostra eroina per il secondo anno.


Quest’anno ci sono tre importanti ricorrenze da celebrare legate ad Oscar, anzi quattro: il quarantennale da noi e il cinquantennale in Giappone de Il tulipano nero o se preferite La Stella della Senna, opera chiaramente legata, inferiore ma non priva di interesse, il 235° anniversario dello scoppio della Rivoluzione francese, con Parigi e Versailles al centro delle Olimpiadi, e il 45° anniversario della prima trasmissione dell’anime in Giappone. Direi che di spunti ce ne sono eccome.

Poi, non dimentichiamo compleanni e anniversari che si succedono sempre.
I miei progetti sono:

  • Continuare ovviamente ad aggiornare penso quotidianamente questo sito, con articoli di vario genere.
  • Proseguire con le fanfiction e presto arriverà stampato il secondo volume de I racconti della Rosa.
  • Le fanzine I mesi di Lady Oscar, che usciranno in marzo, luglio, ottobre e dicembre. Poi ci saranno anche altre autopubblicazioni, tipo un altro fanbook.
  • La collana La Corte della Rosa, a cui si aggiungeranno nuovi titoli, alcuni già adocchiati.
  • Un romanzo con cui omaggerò Caterina Cantone e la sua storia Leggenda di una Rosa nel 15° anniversario della sua scomparsa.
  • Un saggio su Oscar come figura di ispirazione e modello, per un editore famoso per i suoi contributi in campo nerd ed otaku.
  • L’Enciclopedia in tema.
  • E ogni altra cosa in cui mi si vorrà coinvolgere.

Che dire… Oscar to André banzai!

KODAK Digital Still Camera

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.