Lavori miei in tema,  News,  Oscar ed io

Torna Una Rosa a Torino

Repetitia iuvant, dicevano i latini: ho già parlato del ritorno de Una Rosa a Torino, l’evento sotto la Mole dedicato alla nostra amata Oscar, che sarà di scena dal 13 al 28 luglio all’hotel Adalesia.
Ma ecco qualche informazione in più:

Ritorna la seconda edizione della mostra dedicata a LADY OSCAR, il manga tra i più amati e famosi “UNA ROSA A TORINO” con Bm Srl eventi.
Si svolgerà a Torino presso Adalesia Hotel in Via XX Settembre 7/a organizzata da Bm Srl in collaborazione al progetto di aggregazione artisti del mondo no profit Virtual Art Workshop Social Group con le curatrici Antonella Bovino e Fabiana Macaluso e la scrittrice di libri fantasy, in particolare su Lady Oscar,ELENA ROMANELLO
L’Inaugurazione della mostra collettiva sarà SABATO 13 LUGLIO a partire dalle ORE 16.00 a cui sarà presente la scrittrice Elena Romanello per illustrare le sue ultime pubblicazioni e ci accompagnerà durante tutto l’evento con conferenze e raduni dei fans dei gruppi social, e sarà aperta e visitabile tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00 fino al 28 LUGLIO alle ore 17.00.
Viene organizzata e concepita come un vero e proprio evento d’arte a tutto tondo dedicata al mondo del manga nel mese della ricorrenza della PRESA DELLA BASTIGLIA 14 LUGLIO, data compresa nell’evento e A CUI NON MANCARE! Ospiti direttamente da Viareggio la compagnia teatrale de I GIOCOLIERI DELLE STELLE con proiezione della nuova versione aggiornata del fan film “DUE DESTINI TRAVOLTI DALLA RIVOLUZIONE” regia Yatta, e GIORNATA COSPLAYERS aperta a tutti i cosplayers dei manga.
PER QUESTA DATA LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA sia per posti a sedere durante la proiezione, sia per accettazione iscrizioni fino alla capienza del locale.
Saranno accettate, anche con spedizione direttamente al locale, le opere di artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero accuratamente selezionate e con tutte le tecniche e discipline artistiche. Il tema richiesto è IL MONDO DI LADY OSCAR: Paesaggi (Versailles, Bastille, ecc), Fiori (ciliegi e rose), Astratti (con i colori clou del Manga: Oro Rosso e Blu); Figurativi (personaggi del manga e attori o persone realmente vissute durante la Rivoluzione Francese) ed anche l’artigianato a tema!
Ci sarà posto anche per l’arte dal vivo nelle vetrine del locale durante i weekends: live performance, workshop, bodypainting e truccabimbi saranno i benvenuti per iscriversi all’evento. Insomma nessuna scusante per ritrarsi dal partecipare a questo evento d’arte manga dalla A alla Z.
Nel corso della mostra vi sarà anche Ospite speciale MISTER RUBIN da Second Life per mostrare la bellissima VISITA VIRTUALE ALL’INSTALLAZIONE SU LADY OSCAR NELLA REGGIA DI VERSAILLES.
Avverrà a fine esposizione l’assegnazione di alcuni premi artistici con conferimento dei partners dell’organizzazione:
PREMIO UNA ROSA A TORINO (breve recensione per l’opera più significativa ed originale); PREMIO ADALESIA (la mini personale all’interno del locale con targa artistica, stampe, video cerimonia ed e-book, con un piccolo forfait spese); PREMIO GIURIA POPOLARE (per le opere più gradite dal pubblico); SISNET INFORMATICA (inserimento sul calendario annuale creato dal medesimo);VIRTUAL ART WORKSHOP SOCIAL GROUP (inserimento nella galleria digitale anno 2024 a fine anno Ebook Virtual Art Workshop Social Group https://amzn.eu/d/2ZgLbIQ ); NEW LIFE MEDIA INTERNATIONAL con Intervista su canale RADIO DREAM ON FLY – Trasmissione DAI SOGNI AL FATTI CON LA PATTI; CAROSELLI STREET ART (inserimento con stampa d’autore all’evento in collaborazione con l’organizzazione), PREMIO ROMANELLO (inserimento opera e breve biografia su un’uscita successiva della scrittrice)
Tutti i partecipanti riceveranno Attestato di Merito Artistico, patrocinato da tutti i partners e da ITALIA ARTE Editore e MUSEO MIIT
L’ orario mostra sarà dalle 11.00 alle 19.00 tutti i giorni.
SCADENZA ISCRIZIONI 30 MAGGIO 2024.
BM SRL contatto iscrizioni mostre antonella.bm.events@gmail.com / 0039- 392 2610002

Ecco il documento in formato pdf da conservare.

Ecco la locandina in formato pdf.
Stiamo costruendo il programma, la sottoscritta farà vari interventi e dirette, ma ci sarà spazio per raduni di gruppi di fan, come i gruppi Facebook, con collegamenti o di persona, cosplayer, presentazione di libri in tema, di narrativa e saggistica, in maniera virtuale o in presenza, e tutti coloro che sono in qualche modo sono connessi ed amano Oscar sono invitati a partecipare, e a titolo privato e personale e portando testimonianze e cose loro.
Per cui, appuntamento con Oscar sotto la Mole!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.