Lavori miei in tema,  News,  Oscar ed io

A Torino Comics con Oscar

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile torna Torino Comics, la kermesse su fumetti e cultura nerd qui sotto la Mole che quest’anno festeggia il suo trentesimo compleanno. Infatti, è uno dei tanti eventi nati negli anni Novanta, quando iniziò il boom dei fumetti come fenomeno di passione che coinvolgeva tante persone, non ultimi gli otaku.
Il programma completo è qui, per gli interessati.
Io spero che i manga e gli anime vintage trovino spazio e negli stand di materiale ufficiale e in quelli degli artigiani, ma qualcosa su Oscar… beh ci sarà.
Tra gli ospiti, nello stand di Sbam Comics, ci sarà la mitica Sabrina Sala, autrice di tantissime opere sulla nostra meravigliosa Rosa di Versailles.

KODAK Digital Still Camera

Nel Quartiere giapponese, ci sarà l’artista Samantha Scuri, anche lei autrice di splendide illustrazioni anche su Oscar.

KODAK Digital Still Camera

Ci sarà Laura Cotza de Il magico mondo di Laura, che porterà il personaggio di Oscar come ha fatto ai Sakura Days di Pinerolo.

 

Ci sarà tra gli altri artisti Simona Dolce, che ha dedicato ai baci degli anime una collezione di immagini: io ho quello tra Oscar e André (ma vah?)

E poi ci sarà la sottoscritta, che porterà al Quartiere giapponese i cartelloni con la mostra su Oscar, i suoi volantini aggiornati, qualche autopubblicazione in tema e materiale sulla mostra Una Rosa a Torino.

KODAK Digital Still Camera

KODAK Digital Still Camera

KODAK Digital Still Camera

KODAK Digital Still Camera

KODAK Digital Still Camera

KODAK Digital Still Camera

Dovrei anche venire in cosplay e cantare al karaoke la sigla di Oscar… in ogni caso ci si vede lì e spero che saremo in tanti all’insegna della Rosa di Versailles.
L’immagine in testa è una mia rielaborazione del poster di Claudio Castellini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.