Anime,  News

Arrivano davvero i Blu Ray di Oscar?

Anna Terrana e Laura Luzi segnalano che in edicola sono tornati i DVD dell’edizione Mondadori, da me presi due anni fa, non male come confezione, ma purtroppo con gravi pecche dal punto di vista tecnico. Comunque, ben venga ogni iniziativa su Oscar, tenendo conto che le precedenti edizioni in DVD sono ormai esaurite.

Ma la vera bomba è arrivata sotto un post del profilo Facebook di Yamato video, in risposta ad una ricerca dell’amico Ca Jervo, grande collezionista di cel originali.

Del resto, c’erano già le premesse per tale annuncio con la pubblicità uscita sul bellissimo art book presentato a Lucca.

Personalmente, non ho il lettore Blu Ray, ma in parallelo la serie dovrebbe uscire anche di nuovo in DVD: reputo interessante la questione di aver reintegrato e doppiato i pezzi censurati (pochi a dire la verità), tenendo conto che erano recitati da gente oggi non più attiva per vari motivi: Rosalie che si offre ad Oscar era Daniela Caroli, che purtroppo ci ha lasciati tempo fa, Jeanne che parla di relazioni saffiche era Susanna Fassetta, adesso residente a Santo Domingo, il pittore che dice a se stesso di doversi sbrigare era Sandro Pellegrini, anche lui non più con noi, dopo essere stato superbo come Cornelius Caramel nella saga di Harry Potter. Io spero anche in contenuti extra sia cartacei che su video, staremo a vedere.
Riguardo ad eventuali eventi legati… beh, ci sono delle voci che corrono, anche molto interessanti, ma per ora non posso dire nulla. E segnalo intanto che presto uscirà un dossier non fatto da me in tema su una  rivista su manga ed anime. Per tutto questo, occorre quindi attendere nuovi sviluppi e aggiornamenti.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.