Oscar ed io

I miei 14 luglio con Oscar

Nel 1982 dovevano ancora andare in onda le ultime tre puntate di Oscar, e tutti aspettavamo la seconda stagione, con la nostra beniamina trionfatrice alla Bastiglia e poi unita per sempre con André. Andò così in fondo, ma in maniera ben diversa da come avevamo pensato.
A partire dal 1983, in questo giorno, ho sempre avuto un pensiero per lei, anche nel periodo in cui mi ero allontanata da lei: nel 1989 celebrai il bicentenario pensando ad Oscar e riavvicinandomi a manga e anime, nel 1991 ero a Parigi a vedere la sfilata.
Due anni fa, proprio oggi, compravo il secondo cofanetto del manga per J-POP e partivo con tutte queste idee e progetti giunti fino ad oggi e continuati: ed oggi, grande pomeriggio alla mostra Una rosa a Torino, con l’installazione di Second Life, il film dei Giocolieri delle Stelle e miei interventi.
Le soddisfazioni che mi ha dato Lady Oscar non me le ha date nessun altro personaggio o storia, e devo dire ben poco del resto. Le lacrime che mi ha fatto versare non me le ha fatto versare nessun altra storia, per questo oggi è una giornata speciale. E guardando Twitter, direi che non sono la sola.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.