News,  Storia reale

La Fersen week in Svezia

Siamo tutti e tutte in trepidante attesa di novità sulla mostra in Giappone di settembre e sui due eventi, a Romics e a Lucca Comics, sulla nostra Oscar, ma nell’attesa arriva una notizia dalla fredda Svezia. Per ricordare il conte di Fersen in occasione del suo compleanno, il 4 settembre, dal 3 al 10 settembre si svolgerà tra i due castelli, che furono abitazione del nobile e della sua famiglia, Lofstad Slott e Ljiung Slott, una settimana di eventi e conferenze in tema, la Fersen Week, un evento che pare ci sia tutti gli anni. Per la serie, l’hanno detestato e accoppato in vita e ora lo ricordano, vabbè.
Tra gli altri eventi, segnalo il 7 settembre una conferenza su Fersen e l’amore, con la storica francese Evelyn Farr, autrice del libro di lettere tra lui e la regina che attendo con ansia che venga pubblicato in italiano, e Anna-Lena Beng,  che parlerà dell’ultimo amore dell’uomo, Emilie De Geer.
Qui sotto ci sono dei manifesti in tema sull’evento dalla pagina Facebook di Evelyn Farr, purtroppo sono in svedese. Se siete in Svezia, fateci un salto, dai, l’unico suo difetto era sparare frasi a casaccio…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.