Anime

Lady Oscar sospeso perché scabroso!

La cucca dei bassi ascolti, scoprendo che comunque oltre 100mila persone seguivano ogni mattina su Italia 1 Lady Oscar, tra cui la sottoscritta e il gatto Felix, non aveva convinto, e adesso sulla pagina Facebook di Yamato video viene fuori un’altra questione.
Le avventure dell’eroina guerriera alla corte di Maria Antonietta sono state sospese perché considerate troppo scabrose per la fascia oraria: da morire dal ridere, tenendo conto che parliamo non di una serie anime mai vista prima, ma di un classico replicato varie volte a partire dal lontano 1982, in varie fasce orarie tra cui anche al mattino.
Chissà cosa è considerato scabroso, una donna che combatte anziché fare la casalinga oppure un uomo innamorato di lei da una vita che per una volta cede alla passione tentando di forzarla pentendosene per tutta la vita? Cosa vogliono,  un mondo in cui si neghino i sentimenti, tutti isolati e chiusi in casa con il volto coperto?
Tra l’altro, la scena in questione racconta il tema del rispetto e del consenso, fondamentale, perché mostra un uomo reso cieco dalla passione, anche arrapato e desideroso di dare sfogo al suo desiderio che si ferma come deve essere di fronte alle lacrime disperate della donna che ama ma che non lo vuole. Scabroso, eh?
Non ho davvero parole. Il politicamente corretto è uno dei pericoli veri alla libertà e alla democrazia.