Maria Antonietta,  News

Notizie sulla regina di Oscar

La regina Maria Antonietta continua a suscitare interesse e a ispirare, e senz’altro è più amata oggi di quanto non lo fosse in vita. Io non sono d’accordo con il paragonarla a Lady Diana, personaggi troppo diversi, ma riconosco il suo fascino.
Purtroppo giovedì scorso ho scoperto in ritardo che alle 18, presso le Gallerie d’Italia della San Paolo qui a Torino in piazza San Carlo c’era una conferenza con la simpaticissima e grande Alessandra Necci dove presentava il suo libro La regina e l’imperatrice. Dato che le Gallerie d’Italia hanno un canale Youtube, spero che mettano in rete prima o poi l’evento filmato e mi spiace davvero di non esserci stata. Ecco una presentazione in tema fatta dall’autrice a Bologna alcuni mesi fa.

Dal 24 febbraio, alle 21 e 15, parte su Sky Serie il serial su Marie Antoinette, stroncato in Francia, tanto che io ce l’ho nella mia playlist ma non ho ancora avuto il coraggio di vederlo (ma dovrò farlo), ma sarà indubbiamente una cosa curiosa, e sono comunque interessata a sapere chi saranno i doppiatori. Dubito che Laura Boccanera riprenderà il ruolo della nostra regina, ma magari farà una comparsata come guest.

https://www.youtube.com/watch?v=jHHRk2cYmPI

Ecco, io trovo che l’attrice che interpreta Madame du Barry sarebbe perfetto per fare Oscar.

In Francia escono sempre nuovi libri in tema, che sarebbe bello tradurre, eccone uno dei più recenti segnalatomi nei mitici gruppi su Oscar su Facebook.

Ci potrebbero essere delle novità anche per l’interessante spettacolo Maria Antonietta l’ultima regina di Francia di Francesca Bruni, io consiglio di tenere d’occhio la loro pagina su Facebook.

E non dimentichiamo che nel nostro Paese esiste anche un’associazione in tema, l’Associazione italiana Maria Antonietta, fondata da Alice Mortali, che organizza gite e viaggi. Qui c’è il loro sito e qui la loro pagina Facebook.

3 Comments

    • ladyoscar40anni

      Il film sul nobile nero è una cosa a parte, è vero, devo parlarne, ed è la storia di uno schiavo che diventò una sorta di Mozart, una storia vera. Il Marie Antoinette in arrivo su Sky ha la scena madre in cui la protagonista, in versione Glenn Close di Attrazione fatale, perseguita il povero Gigino suo marito perché la faccia sua. Trash puro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.