Anime,  News

Oscar torna in televisione in chiaro

Era ormai praticamente certo che la nostra Oscar sarebbe tornata sui teleschermi in chiaro oltre che su Prime Video, con la messa sulla piattaforma Infinity di Mediaset degli episodi: ora arriva la notizia ufficiale.
Da domenica 1 ottobre, dalle 13 e 40 in poi, la nostra bionda preferita rivivrà le sue avventure con quattro episodi a settimana, arrivando quindi fino ai primi di dicembre. La versione che verrà mandata in onda sarà quella vintage, con la sigla dei Cavalieri con i vecchi titoli di testa e di coda, e io semplicemente la adoro.
Mancherò a qualche appuntamento ma lo rivedrò per lo più senz’altro, tenendo d’occhio altre repliche che per ora non si sa quando verranno fatte. Certo che il massimo sarebbe stata una sera dalle 21 in poi. Certe storie sono davvero eterne e meravigliose sempre.

In parallelo è arrivato un aggiornamento sui blu ray di Yamato, il restauro è stato completato, ci sono stati dei problemi sulle immagini di copertina perché non si possono utilizzare quelle di Michi Himeno, e ora si procederà al ridoppiaggio dei pezzi censurati, pochi a dire il vero, Rosalie che si offre ad Oscar nel decimo episodio, Oscar che cerca di far ragionare Rosalie nel diciassettesimo episodio, il Menasfiga altrimenti detto Fisarmonicista che commenta la gente che festeggia la nascita del principino nell’episodio 22, Jeanne che parla di lesbismo tra lei, la regina, Oscar e la Polignac nell’episodio 23, il pittore che nell’episodio 36 dice fra sé e sé che deve sbrigarsi a finire il quadro perché la sua modella, Oscar, sta troppo male. Non ci resta che attendere notizie, tra l’altro combinazione i doppiatori di queste parti o non ci sono più, come Daniela Caroli, o non sono più attivi, come Susanna Fassetta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.