50 anni di Versailles no Bara,  News

Romics omaggerà Oscar

Ohibò, forse gli organizzatori delle fiere del fumetto si sono accorti dei due importanti anniversari quest’anno legati ad Oscar: dopo la notizia sul raduno a Lucca, su cui è ancora tutto da definire, arriva quella che prima di Lucca, a Romics, in programma dal 6 al 9 ottobre, ci sarà un incontro a tema, dal poco che hanno detto molto intrigante.
Ma lasciamo la parola a Romics: Lady Oscar e il manga di cui è protagonista, “La rosa di Versailles”, compiono 50 anni! E’ infatti nel 1972 che l’opera dell’autrice Riyoko Ikeda viene pubblicata in Giappone. A distanza di 50 anni, in tutto il mondo l’androgina eroina armata di fioretto continua ad essere una delle icone più amate, celebrate e dibattute dell’immaginario nipponico. Romics festeggierà questo speciale compleanno con un evento che si propone come un momento di analisi del fenomeno “Lady Oscar” ma anche come uno show al quale prenderanno parte volti noti dela cultura italiana, sportivi, musicisti, professionisti insospettabili, attori… tutti accomunati dall’amore per Oscar e dall’influenza che Lady Oscar ha avuto nelle proprie vite!

Chi saranno questi vip? Si potrebbero fare alcuni nomi, Ambra Angiolini, Paola Cortellesi, Antonio Scurati, Chiara Valerio, ma solo il tempo ce lo dirà, e io spero che tra i vip ci siano anche Clara Serina, Cinzia de Carolis e Massimo Rossi.
Nell’attesa di news, ecco l’incontro del 2019 in tema per il quarantennale dell’anime in Giappone.

E qualche video del 2010, tra Rock Drama e visita di Riyoko Ikeda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.