Doppiatori,  News

Un aiuto per Jeanne, o meglio per Susanna

Oggi vorrei interrompere ricordi e approfondimenti per cercare di dare una mano ad una persona legata ad Oscar: questa persona è Susanna Fassetta, doppiatrice di Jeanne de La Motte (la mia cattivona preferita di sempre, l’equivalente al femminile nel mio cuore di Topastro Krycek), da molti anni residente nella Repubblica dominicana, dove ha messo su varie iniziative nel sociale, legate agli animali e alla natura. Susanna è stata anche la voce di Annie di Candy Candy, di Diana in Anna dai capelli rossi, di Sophie Marceau nei panni di Vic ne Il tempo delle mele, di Tati in Occhi di gatto e di Shannen Doherty ne La casa nella prateria.
Purtroppo Susanna sta attraversando un momento molto difficile, ma lascerei spazio alle sue parole, dal suo profilo Facebook

UN APPELLO DA SUSANNA FASSETTA Amici, fan e colleghi, ho bisogno di aiuto per salvare i miei cavalli e gli animali di Eden Ranch. Il mio compagno Kriss è in gravi condizioni e non sappiamo quanto tempo avrà ancora per stare con noi dopo il suo ritorno dall’ospedale. Con lui purtroppo se ne andrà la possibilità di restare dove abbiamo vissuto finora, creato Eden Ranch, e offerto una casa a tutti i nostri animali. L’unica possibilità per me di sopravvivere a questa tragica circostanza e di continuare la nostra opera è quella di spostarci tutti su un’altra terra. L’avevamo cercata per due anni e finalmente l’avevamo trovata, ma ci mancavano i fondi. Abbiamo continuato a lavorare e a tenere duro, sapendo che prima o poi avremmo avuto abbastanza per comprarla. Stavamo anche lavorando su un progetto per offrire opportunità di lavoro e di vita indipendente ad una ventina di giovani con disabilità cognitive. Due mesi fa tutto è cominciato a precipitare, da quando Kriss si è ammalato. Le cure da carissime diventano via via insostenibili. È difficile per me chiedere aiuto e ancor più chiedere donazioni, ma questa è una situazione estrema. I cavalli e gli altri animali della famiglia dipendono tutti da me. Chiunque possa contribuire, per favore, anche con una cifra minima, mi contatti via messaggio privato. Anche un minimo può aiutare se messo nel mucchio. Vi chiedo anche di far girare questo messaggio per favore. Più persone decidono di aiutarci più possibilità abbiamo di farcela. Vi ringrazio fin d’ora così come ringrazio chi vorrà pregare per noi. Questo è un caso di lotta contro il tempo e ci serve davvero un miracolo.
Susanna Fassetta.
Per chi volesse aiutarla, c’è questa raccolta di fondi, a cui hanno aderito tra gli altri Francesca Guadagno, voce di Heidi, Mayumi di Jeeg, Laura Ingalls, Darla di Angel e Penelope di Criminal minds, e Cinzia de Carolis, la nostra Oscar, con il figlio Lorenzo Crisci. Questo è il sito della sua tenuta.

Ed ecco qualche tributo a Susanna come Jeanne e non solo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.