Curiosità,  Fandom

Un casting per un live action di Lady Oscar parte prima

Credo che sia opinione comune e diffusa considerare il film dal vivo di Jacques Demy su Lady Oscar semplicemente orrido.
Peccato, perché come storia sarebbe piena di potenzialità, e non sarebbe male che qualcun altro si interessasse al mondo creato da Riyoko Ikeda, per un film o meglio per una serie TV, possibilmente lasciando perdere tavanate politicamente corrette tipo rendere personaggi alla cacchium neri, cinesi, gay o transgender.
Come nerd fan di tantissimi film e serial TV ho individuato un po’ di volti che potrebbero andare bene per i nostri personaggi preferiti, tenendo conto dell’età degli interpreti attuali. Anni fa sarebbe stato bello un live action su Oscar con Peta Wilson, la protagonista del serial TV Nikita nel ruolo della protagonista, e con il meraviglioso Nicholas Lea, Krycek di The X-Files, nei panni di André (così moriva anche qui). Purtroppo sono passati troppi anni, ma avrebbero funzionato.

Un’altra attrice che non avrei visto male come Oscar è Katherine Morris, Lily Rush di Cold case.

Ma adesso pensiamo a dei volti attuali, partendo dai ruoli secondari.

Per Madame de Noailles io vedrei bene la grande Emma Thompson, ovviamente doppiata da Emanuela Rossi.

Per le tre figlie di Luigi XV vedrei bene Olivia Collman,   Anna Chancellor e Fiona Shaw (la zia di Harry Potter).

Per Maria Teresa d’Austria faccio un unico nome, Helen Mirren, e per Luigi XV Jeremy Irons

Per il Cardinale di Rohan, tiro i nomi di Gérard Depardieu e Timothy Spall.

Per il generale Bouillé faccio solo il nome di Charles Dance, e dato che è odioso propongo di fargli fare la stessa fine del capo famiglia Lannister in Game of Thrones.

Per l’Eco di Parigi vedrei bene il grande Anthony Hopkins, che all’occorrenza può pappare qualcuno che rompe (si scherza).

Per Robespierre faccio tre nomi: Matt Smith, James McAvoy e David Tennant, praticamente o un X-Men o un Dottore.

Per Saint Just proporrei un cattivo doc, Jack Gleeson, Joffrey Baratheon, mentre per Nicholas de La Motte mi ispira Daniel Gillies, Eiljah di The Originals.

Per Madame du Barry mi viene in mente solo un volto, Kristin Bauer, Malefica in Once upon a time e Pam in True Blood.

Per Madame de Polignac è una scelta a tre per me, Amy Adams, Lena Headey (perfetta a fare le bastardone…) o Jessica Chastain.

Per Jeanne,  i nomi che mi vengono in mente sono addirittura cinque:  Nina Dobrev, per come era brava a fare Katharine, Eva Green, Valentina Cervi, Eliza Dushku e Mila Kunis.

E per finire la prima parte del casting, nel ruolo del pittore metterei il grande Jim Broadbent.