Doppiatori

Auguri all’anima di due cattivi di Oscar

Oggi compie gli anni un attore, doppiatore, speaker, voce italiana tra gli altri del mitico Mister Bean, che in Oscar ha doppiato due personaggi che ci stanno leggermente sulle dragonball come diceva qualcuno.
Tanto è simpatico infatti chi doppia in Candy Candy, Stear adulto, senza dimenticare il mitico Rigel nel ridoppiaggio di Atlas Ufo Robot Goldrake, tanto con tutta la migliore buona volontà non mi riesce di amare Nicolas de La Motte e Bernard Chatelet. Il primo, braccio armato di Jeanne, sorta di André oscuro per certi versi disposto a tutto per la sua donna, appunto ad ogni nefandezza. Il secondo causa la cecità di André e si salva pure, io mi diverto sempre a farlo schiattare nelle fanfiction con i suoi compagni di merende Robespierre e Saint Just. La sensei Ikeda l’ha invece tolto di mezzo.
A parte le battute, chiaramente io non ce l’ho con Oliviero Dinelli, che è un grandissimo professionista, e che sarà ospite la prossima settimana del Grande Gala del doppiaggio di Romics sabato dalle 18 alle 19 e 30 nella Sala Grandi eventi e proiezioni del Padiglione 8.
Ed auguri anche a lui, bravo anche a recitare personaggi odiosi. Perché a fare i buoni sono tutti bravi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.