Curiosità,  News

Emma Stone, da Bella Baxter a Oscar!

Come era prevedibile, il successo della serie live action di One piece sta spingendo ad altri adattamenti di manga ed anime, e non può mancare la nostra Oscar.
HBO ha concretizzato il progetto di una miniserie di dieci episodi tratta da La Rosa di Versailles con un’interprete d’eccezione: Emma Stone, due volte premio Oscar per La La Land e Povere creature, che vestirà i panni della nostra beniamina, sbaragliando la concorrenza dove c’erano star del calibro di Emilia Clarke e Brie Larson.
Il resto del cast sta venendo svelato pian piano, ma si sa già che Henry Cavill sarà André, Millie Bobby Brown, gia Undici in Stranger things e la protagonista di Damsel, Rosalie, Dacre Montgomery, già visto anche lui in Stranger things, il conte di Fersen, Mia Wasikowska la contessa di Polignac, Gillian Anderson Madame de Jarjayes, Lena Headey Madame Du Barry, Tom Felton il visconte de Girodel e c’è già la battuta su quello che dovrà dire d’obbligo ad un certo punto Mio padre lo verrà a sapere!
La nostra Cristiana Capotondi dovrà accontentarsi, si fa per dire, della parte di Maria Antonietta, mentre dopo Milady de I tre moschettieri Eva Green sarà di nuovo una cattivona doc interpretando Jeanne de La Motte. Per Alain ci sarà Luke Evans, mentre il generale de Jarjayes avrà il volto di Sean Bean, che ha già detto che anche stavolta gli toccherà morire.
La serie è già in lavorazione ed è prevista in uscita l’anno prossimo, per celebrare il 270° compleanno di Oscar: le location saranno in Francia, a cominciare da Versailles e Vaux le Vicomte, mentre per gli interni si parla di Cinecittà e di altri luoghi qui in Italia. Si spera che in dieci episodi riescano a sviluppare bene la vicenda e evitino le assurdità del film di Jacques Demy, ora che tra l’altro l’epopea de La Rosa di Versailles è nota ed amata in tutto il mondo.

Ecco quindi la nostra Oscar

André

La piccola Rosalie

Madame de Polignac

Maria Antonietta

Il conte di Fersen

Alain

Madame de Jarjayes

Il generale de Jarjayes

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.