Curiosità,  Fandom

Cristiana, Oscar e le altre

L’altro giorno è andato in onda su Rai 1 il film per la TV Margherita delle stelle, dedicato alla celebre astronoma Margherita Hack, interpretata da Cristiana Capotondi. Come è prassi, l’attrice ha rilasciato varie interviste, ed ecco cosa ha detto in una di queste.

Che dire? Fa sempre piacere scoprire nuovi fan della nostra adorata Oscar, perché si capisce quanto è stata importante per tante. Cristiana ha interpretato Margherita Hack dai 16 ai 70 anni e potrebbe anche fare la Rosa di Versailles.
Cristiana non è l’unica attrice che ha espresso interesse e passione per Oscar. Anni fa Giorgia Wurth dichiarò che avrebbe voluto interpretare la nostra Rosa in un film.

Un’altra fan tra le attrici del nostro cinema è Claudia Gerini, che alla domanda di Quale eroe dei romanzi vorresti essere ha risposto: Quale eroe di romanzi le piacerebbe essere? “Lady Oscar”. Le eroine soffrono sempre, lei invece era forte. Non ha un destino tanto bello però. Personalmente, io la vedrei perfetta per Maria Antonietta.

Oscar piace molto anche ad Ambra Angiolini, fan di lunga data di manga ed anime, che incuriosì nei primi anni Novanta Maurizio Costanzo e Maria de Filippi perché arrivava al lavoro con in borsa Mangazine e Kappa Magazine. Ed Ambra ha intervistato alla radio tempo fa la mitica Cinzia de Carolis.

Oggi i riflettori sono tutti puntati su Paola Cortellesi e anche Paola Cortellesi è una grande appassionata di Oscar, come ricorda questo video. Tra l’altro, c’è chi dice che somigli un po’ a Cinzia de Carolis, che all’epoca del doppiaggio della nostra bionda non sarebbe mica andata male anche nel suo ruolo dal vivo.

Che dire? Mi sa che devo mettermi a scrivere la famosa sceneggiatura, in ogni caso ok Cristiana Capotondi ma doppiata dalla grande Cinzia…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.