Oscar ed io

Di nuovo con Oscar da 35 anni

35 anni fa era il 1989, anno del bicentenario della Rivoluzione, e la sottoscritta, dopo un periodo di un paio d’anni circa in cui mi ero stupidamente allontanata dai miei adorati personaggi animati, riprendeva in mano la passione per Lady Oscar.
Purtroppo, sono andate perse le testimonianze della mia passione adolescenziale, storie incompiute, frasi e pensieri, ma ho cercato di rimediare, anche perché da allora questo interesse, che era venuto meno per scazzi e mazzi da imbecille, non mi ha mai abbandonata, con altre passioni che si sono aggiunte o che sono tornate, come quella per gli altri anime, e poi con la scelta di questi ultimi anni di incentrarmi in particolare sulla Rosa di Versailles.
A volte fa rabbia pensare al passato, a volte fa male, ma a volte è anche consolante, per capire appunto quanta strada si è fatta insieme a chi si ama (perché per me Oscar ed André sono alla stregua di persone reali, lo so sono strana, ma pazienza) e a quanto ti hanno dato. E si continua.

Riprendevo le cose qui sopra. E oggi ho questo in tema Oscar. Ricordarsi cosa siamo stati è fondamentale per capire chi siamo e chi vogliamo essere e dove vogliamo andare.

KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.