Doppiatori,  Film

I giorni di André: il suo volto live

Terminiamo questa settimana di festeggiamenti in onore di André Grandier e del suo compleanno, ricordando anche il suo volto nel film dal vivo Lady Oscar di Jacques Demy, pellicola grazie a cui Berubara si è guadagnata il titolo con cui tutti la conosciamo in Occidente e non solo.
Un film indubbiamente con non pochi difetti, a cominciare dalla sceneggiatura rabberciata che stravolge completamente il senso della storia e dei personaggi. Però… i costumi sono belli, a parte l’uniforme che rende Oscar un fagotto, le scenografie sono splendide, parlo di Versailles, la colonna sonora non è male, il doppiaggio con di nuovo i nostri grandi, è fatto bene… e André, interpretato da Barry Stokes, è uno gnocco da paura, ma proprio tanto!!! E quindi, omaggiamolo.

Per chi ha voglia di vederlo ecco il film

https://www.youtube.com/watch?v=ULWaoAt-8RI

Chi andrebbe bene per fare André oggi? Tanti dicono Ian Somerhalder, che però io vedrei meglio come Bernard, io continuo a sostenere che Henry Cavill sarebbe perfetto, altro che l’idol coreano che l’ha superato come uomo più bello… Vabbé vedremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.