Altri manga e anime,  Doppiatori

Gli altri ruoli di André: Terence

Il motivo principale per cui mi misi, il 1 marzo di ormai quasi 42 anni fa, a guardare Lady Oscar, era che il personaggio di André aveva la stessa voce di uno dei miei personaggi preferiti in assoluto di quel momento (e anche adesso), e cioè Terence di Candy Candy.
Allora non sapevo come si chiamava e scoprii dopo che chi mi faceva sognare era Massimo Rossi, grandissimo professionista che ho avuto l’onore di conoscere di persona e con cui ho fatto anche una conferenza on line, che credo che però in Terence ed André abbia superato se stesso, se dopo tutti questi anni continuiamo ad amare questi due uomini ideali è anche molto merito suo.
Certo, Terence è molto diverso da André: insolente, sbruffone, politicamente scorretto (lo sputo in faccia ad Iriza è da ola immediata!), ma è complesso ed affascinante e rivedendo Candy a distanza di anni ci si accorge che il personaggio più interessante è proprio lui, gli altri sono troppo manichei, in un senso o nell’altro.
Ah, per me Terence è Anohito, l’uomo con cui Candy sta nel romanzo seguito scritto da Keiko Nagita a distanza di anni, non può che essere lui. Con questo articolo, inizio una serie di interventi sugli altri ruoli di André e non potevo non incominciare con Terence: farò qualcosa di analogo anche nel sito su Candy.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.