Art book,  Bambole e action figures,  Collezionismo

I miei dieci oggetti imperdibili su Oscar

Ho iniziato a collezionare materiale su Oscar nel lontano 1982, raccogliendo prima le cose che trovavo fatte in Italia e poi il materiale originale giapponese. 
Ho tante cose, ma di alcune vado particolarmente fiera, ecco quali sono:

  1. Le bambole della Ceppi Ratti: d’accordo, non sono quelle originali, ma io le trovo molto carine, e sono felice di averle prese quando i commercianti non avevano ancora capito di avere oro in mano.
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera

2. Il poster con l’immagine della sigla finale di Michi Himeno: lo comprai a Parigi nel lontano 1992 ed è da allora con me.
3. Il cuscino con una fanart di André nell’episodio 28 preso a Cartoomics nel 2001. Ebbene sì, ho André sul mio letto.

4. L’action figure di Oscar, presa a un Torino Comics una decina d’anni fa.

5. Il truciolato di Oscar vestita da donna: uno splendido oggetto fatto dai fan, non mi ricordo se lo trovai a Cartoomics o alla fiera del Quark Hotel a Milano all’inizio del Duemila.

6. Il poster di Lady Oscar nei rovi, preso ad una fiera, forse allo stesso Torino Comics, anni fa.

7. La collezione completa dei DVD della Yamato video: lo so, le edizioni francese, tedesca, inglese, giapponese sono più belle, ma la sua porca figura la fa anche lei.

8. Un quadro in legno preso da un mitico artigiano che frequenta i Comics insieme ad altri a tematica nerd. Ho  anche un quaderno con lo stesso soggetto, ricordo dei bei tempi in cui andavo alle fiere.

9. La collezione completa J-POP del manga: ho tutte le edizioni uscite in italiano, ma questa ha una marcia in più, imperdibile.

10. Portapenne originale con bonus di due tazze: il portapenne mi è arrivato negli anni Novanta, le tazze sono una dai Comics degli ultimi anni, una da Turin Toys.

 

Bonus: il magnete di Turin Toys, bellissimo. E ho anche la maglietta con questo soggetto, pronta per le live del prossimo anno per il quarantennale.

KODAK Digital Still Camera