Fandom,  Lavori miei in tema

Lady Oscar Italian Fan Club

Ho parlato più volte del mio desiderio di creare un’associazione culturale sulla nostra Oscar, o anche di aggregarmi a qualcosa di costituito da altri, e credo che il personaggio meriti questo e altro.
Nel nostro Paese, esiste già un club in tema, il Lady Oscar Italian Fan Club, nato all’inizio del nuovo Millennio, per iniziativa di una persona rimasta nel cuore di tutti noi, Caterina Cantone, fan storica purtroppo scomparsa nel 2009.
Io contribuii alla sua nascita, per un po’ mi  occupai della sezione Nord e scrissi per la fanzine e sono rimasta in contatto con loro tramite i social, trovando sempre interessanti le loro iniziative per promuovere questo personaggio: le cose cambiano, ma le passioni restano.
Ecco le copertine dei due numeri della fanzine per cui scrissi anch’io.

Ecco alcune immagini di uno degli eventi recenti a cui ha partecipato il club, il Romics di ottobre 2022 con la conferenza in tema.

Ed ecco alcuni video dal canale Youtube del club, molto interessanti, che raccontano il passato, il presente e il futuro di una grande passione. Qui invece c’è la pagina Facebook.

Ed ecco chi è per sempre nei nostri cuori, Caterina Cantone…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.