Analisi degli episodi,  Manga

L’anniversario della ribellione di Oscar

Il 23 giugno del 1789, 234 anni fa, Oscar François de Jarjayes riceveva dal generale Bouillet l’ordine di comandare un assalto con i suoi Soldati della Guardia dentro la neo proclamata Assemblea nazionale che andava fatta sgomberare usando la forza.
Ovviamente lei si ribellava a tale ordine, dopo che già precendemente si era opposta all’odioso colonnello Laborde facendolo volare nell’anime giù dai gradini, e per questo motivo veniva accusata di tradimento e posta sotto custodia di altri militari, mentre il generale Bouillet andava a dare l’ordine di attacco ai Soldati della Guardia. Alain e i suoi si ribellavano e venivano per questo arrestati e imprigionati, mentre Bouillet contattava Girodel e le guardie reali perché sgomberassero loro l’Assemblea e poi si allontanava.
Con l’aiuto di André,  Oscar riusciva a fuggire e ad andare a fermare Girodel, che per amore suo rinunciava a portare a termine un compito che non amava. Una volta arrivata a casa, però, Oscar doveva affrontare l’ira di suo padre, che voleva ucciderla e poi suicidarsi per lavare l’onta del tradimento: André interveniva per salvarla, proclamando il suo amore, purtroppo veniva sopraffatto dal generale e a quel punto chiedeva di morire prima, ma per fortuna arrivava il perdono reale.
Nel manga è qui che Oscar dichiara il suo amore ad André, nell’anime bisogna aspettare, ed è comunque uno dei momenti più intensi. Ricordiamo quel giorno di 234 anni fa, immaginato in parte ma alla fine è come se fosse reale…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.