Fandom

Noi, fan di Oscar

Ormai il 2021 è agli sgoccioli, e presto inizierà l’anno del quarantennale dell’anime di Lady Oscar nel nostro Paese e del cinquantennale in Giappone.
Ovviamente, vedrò di dare tempestiva comunicazione di ogni iniziativa in tema che verrà fatta in giro, e chiedo anzi di scrivermi per segnalarmele.
Ma questo blog non è solo mio, è di tutti noi fan di Oscar, e per questo motivo intendo coinvolgere chiunque si senta parte di questa comunità, in attesa di fare la famosa associazione culturale in tema, che farò prima o poi.
Ecco quindi una serie di proposte:

  1. Siete autori e autrici di fanfiction in tema, di qualsiasi tipo, purché c’entri Oscar? Potete mandarmele, insieme a qualche informazione su di voi, le pubblicherò volentieri.
  2. Siete autori e autrici di fanart, potete mandarmele con link anche ai vostri portfoli e profili in tema, anzi vorrei costruire un archivio on line di artisti che si confrontano con il mondo de Le rose di Versailles.
  3. Siete cosplayer? Aspetto le vostre foto e i vostri profili per parlare di voi.
  4. Siete artigiani e fate dei gadget di qualsiasi tipo, bigiotteria, outfit, oggetti, in tema? Aspetto le foto e un po’ di informazioni in tema, sono disponibile anche a pubblicare link ai siti in cui vendete le vostre creazioni.
  5. Fate video musicali? Idem come sopra, aspetto link al video e al vostro canale Youtube.
  6. Avete organizzato o volete organizzare eventi, anche non istituzionali e spontanei in tema? Mandatemi pure la comunicazione e/o il resoconto con foto, pubblicherò tutto molto volentieri.
  7. Avete delle belle collezioni in casa? Mandate pure le foto, le pubblicherò volentieri.
  8. Volete raccontare qualche bel aneddoto di questa vostra passione, tipo incontri con i doppiatori, scoperte, pellegrinaggi e simili? Mandate pure.
  9. Volete dire perché Oscar è così importante per voi  o volete scrivere degli approfondimenti, anche scherzosi in tema? Mandate.