Curiosità,  News

Oscar in musica in Corea, aggiornamento

Qualche mese fa era girata la notizia che quest’inverno ci sarebbe stato in Corea del Sud un adattamento musical ispirato a Versailles no Bara. Ora sono arrivate novità, che io riporto grazie al sito coreano The Musical, al sito brasiliano Lady Oscar -Rosa de Versalhes e a Laura’s Little Corner.
Il musical è stato rimandato a luglio dell’anno prossimo, in occasione dell’anniversario della Rivoluzione francese, non è dato sapere se è una cosa voluta o casuale. Il 2 e 3 dicembre prossimo, presso il teatro LG Art Center di Seoula, ci sarà un concerto con alcuni brani del musical, composto da Lee Sung-joon. Il regista è invece Wang Yong-beom.
Contrariamente al teatro Takarazuka, in questo spettacolo i ruoli rispecchiano il genere di appartenenza del personaggio: gli interpreti di Oscar e André nel cast principale sono gli attori Ok Joo-hyun e Lee Hae-joon, la prima famosa per aver interpretato l’imperatrice Sissi nel musical in tema. L’altra Oscar è invec kim Ji Woo, gli altri interpreti sono Yoon Seo-ho come Benard, Jeong Baek-seon come Girodel, Jang Hye-rin nei panni di Rosalie, Lee Woo-sun nel ruolo del padre di Oscar, Lisa e Park Hae-mi che si alternerà come madame de Polignac, Seo Seung-won come perfido Guemenée o Germain e Sono Eung Young in un personaggio della versione musical Baay.

Ecco la locandina e poi il cast.


Ecco la presentazione

E insomma, un po’ di curiosità ce l’ho, a iniziare dal fatto che la locandina è a dir poco stupenda. Spero ci sarà la possibilità di visionare e ascoltare qualcosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.