Fanfiction,  Lavori miei in tema,  Oscar ed io

Oscar su Lulu e non solo

Tempo fa avevo aperto un account su Lulu, piattaforma di auto pubblicazione, dove avevo messo alcuni miei scritti di anni fa. Ora ho ritirato tutto in attesa di capire cosa farne, ma ho aggiunto le due raccolte con le fanfiction che ho scritto sulla nostra Lady dal luglio del 2021 alla fine del 2022.
In un volume ci sono le storie “normali”, one shot, romanzi brevi e cross over, nell’altro quelle birichine. Ho ordinato due copie cartacee per libro, una per me e l’altra per il bar di due mie amiche dove ci sono degli spazi per noi creativi, al momento non sono ancora in vendita ufficiale, perché devo capire alcune cose legate al copyright e a come fare. Può essere che in futuro valuti anche altre piattaforme di self publishing, anche se al momento Lulu mi sembra la meno vincolante.
Ma non è l’unico progetto di scrittura legato alla nostra Oscar: sono al lavoro sulla novellizzazione, che uscirà per una casa editrice, seguendo gli episodi del sabato, che arricchirò poi con alcune grafiche sulle rose fatte da me,  sto pensando di tradurre in inglese e in francese La leggenda di Lady Oscar, c’è il saggio sulle donne guerriere da finire entro fine anno e l’Enciclopedia da impostare per l’anno prossimo. E poi ci saranno tante altre fanfiction, oltre che romanzi in tema, a cominciare da un omaggio a Leggenda di una rosa, la storia di Caterina Cantone illustrata da Elena Liberati e Laura Luzi. Man mano aggiornerò qui con le novità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.