Collezionismo,  Follie varie,  News

Una linea di abbigliamento per Oscar

Da qualche tempo a Milano girano alcuni tram con sopra disegnata Lady Oscar dell’anime: io lì per lì credevo che si trattasse di un fotomontaggio, fatto bene certo, ma sempre fotomontaggio, ma poi ho fatto qualche ricerca e ho scoperto l’arcano.
La casa di abbigliamento alla moda Max&Co, che ha diversi negozi fisici anche qui da noi in Italia, Torino compresa (lo so, sono campanilistica) sta per lanciare sul mercato una linea di vestiti ispirati a Oscar, partendo dal cinquantennale del manga, ma con immagini tratte dall’anime, con la benedizione della sensei Ikeda. Si possono leggere le informazioni qui, ed ecco un po’ di immagini sotto.
Che dire se non che questa è l’ennesima prova di quanto la rosa di Versailles sia importante nell’immaginario contemporaneo e quanto sia un personaggio che non tramonta mai, oltre che un’icona: dopo i chiari riferimenti nella non poco discussa collezione di Moschino (a me non piaceva, brutti disegni, potevano impegnarsi meglio con tutti i bravi disegnatori in tema che ci sono in giro), adesso arriva una nuova consacrazione. L’hashtag da seguire è #TheLadyIsBack. Seguirò tutti gli aggiornamenti del caso.