Personaggi,  Storia reale

Auguri al conte di Fersen

Il 4 settembre di 267 anni fa nasceva in Svezia il conte Hans Axel di Fersen, l’unico uomo che pare che la regina Maria Antonietta abbia amato davvero, interessante personaggio da giovane perché fu uno dei primi a viaggiare per combattere in una guerra di libertà, anni prima di Hemingway, Orwell e Garibaldi, in tempi diversi.
Al cinema ha avuto il volto tra gli altri di Tyrone Power e Jamie Dorman, ma per noi fan di Berubara è quello che abbiamo visto nel manga e nell’anime, con Riyoko Ikeda più indulgente verso di lui, mentre Osamu Dezaki non lo poteva vedere e gli fa fare una figura barbina, soprattutto con le battute geniali con cui ferisce la nostra Oscar, Perché Dio vi ha fatto nascere donnaIl mio migliore amicoAvessi saputo che donna eravate prima e altre amenità.
Del resto, Fersen fa una cosa imperdonabile per i fan: si mette in mezzo alla coppia che fa sognare, in questo caso Oscar e André. Poi, poveraccio, ha fatto una brutta fine e direi che questo dovrebbe, anche nel mondo della fantasia, scagionarlo di tutto. Comunque buon compleanno, ed è bello scrivere anche su di lui.

Questo era il suo vero volto….

Ed ecco come lo conosciamo grazie all’anime…

3 Comments

      • Serena

        Ommamma, è vero, poi come descrive André (in un altro video però) è da piegarsi in due dal ridere: “un capellone vestito di beige e con i capelli neri che prima diventa cieco da un occhio, poi dall’altro e poi muore”. Comunque il meglio è nel video su Jeanne Valois, dove dice che Oscar (al tentativo di corruzione da parte di Jeanne) le risponde “cippirimerlo”. Ma te la immagini Oscar, con la sua voce, a dire “cippirimerlo”? 😀

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.