50 anni di Versailles no Bara,  Altri Paesi,  Collezionismo,  News

Due pubblicazioni per Oscar

La Rosa di Versailles continua ad ispirare iniziative e pubblicazioni, anche molto interessanti, sotto varie latitudini.
Per festeggiare sempre il cinquantesimo anniversario del manga, la rivista Geijutsu Shincho dedica il numero di settembre ad Oscar e al suo mondo, con un numero speciale sontuoso, 152 pagine di immagini, intervista a Riyoko Ikeda, approfondimenti anche su Versailles e l’arte francese. Ecco un po’ di immagini, roba da farsi venire l’acquolina alla bocca.

La casa editrice peruviana Gemini Creative Studio, specializzata in album delle figurine sia sui comics che su vari anime classici e più recenti, presenta in questo mese di settembre un nuovo album su Lady Oscar, con immagini originali. Mi sono già attivata per procurarmelo, così come quello che hanno fatto su Candy. E da noi in Italia? Beh, a fine mese esce il mio La leggenda di Lady Oscar per Anguana, ci saranno altri libri dopo, tra saggistica e narrativa e poi ovviamente aspetto e spero anche iniziative di altri autori e autrici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.