Doppiatori

Auguri all’anima del conte di Fersen

Stamattina mi sono buttata a fare Anne Bonny, ma la persona da ricordare oggi nel mondo di Lady Oscar è l’anima italiana di uno dei personaggi forse più controversi, amato da alcuni e poco sopportato da altri. Un attore di cinema, teatro e televisione (che spasso quando l’ho riconosciuto in un episodio de Il maresciallo Rocca). Inoltre è adattatore di vari film e serial, tra cui Buffy the vampire slayer, in cui si ritagliò il ruolo di Ted, il fidanzato robot della mamma della protagonista, interpretato dal compianto John Ritter.
Innanzitutto, ovviamente è un doppiatore, con tantissimo ruoli al suo attivo, rimando all’ottima scheda di Antonio Genna su di lui. C’è anche il suo sito ufficiale.
Oggi è infatti il compleanno di Luciano Roffi, meglio noto nel mondo di Lady Oscar come il conte Hans Axel von Fersen, non ho mai avuto l’onore di incontrarlo, ma mi ha fatto molto piacere sentire che ricorda con molto piacere questo suo ruolo, perché l’ha aiutato ad avere successo con le donne. Perché dice ed ha ragione che non c’è niente di meglio di un amore intenso e sfortunato per rimanere nel cuore della gente. Per cui, auguri a Luciano Roffi e grazie per il lavoro che fece su Fersen, anche nel film Insieme per sempre e nel live action di Jacques Demy. Ecco, lui potrebbe riprendere il suo ruolo in un remake.

Varie immagini di Luciano Roffi anche al Romics 2019

Un po’ di video

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.