Doppiatori

Buon compleanno all’anima del conte di Fersen

Oggi non è solo giovedì grasso ma è anche il compleanno di Luciano Roffi, attore teatrale, speaker, doppiatore, adattatore (ha anche lavorato ad una serie che mi è molto cara, Buffy the vampire slayer), anima italiana del conte Hans Axel von Fersen.
Una cosa che mi ha colpito nel sentire e vedere tante interviste a Luciano Roffi è stato notare quanto è ancora affezionato a questo personaggio e l’ottima considerazione che ha per la serie di Lady Oscar, fa davvero piacere. Beh, in fondo, il conte di Fersen l’ha aiutato ad avere successo con le donne, su sua ammissione, anche se a noi fan di André non piaceva tanto, ma poveraccio, mica è colpa sua se Oscar si faceva i film mentali..
Comunque auguri a Luciano Roffi e grazie per la sua professionalità e disponibilità verso noi appassionati di Oscar!

Un po’ di video non miei in cui c’è Luciano Roffi, molto più simpatico del conte di Fersen  e anche del personaggio che doppiava in Buffy…

Un po’ di immagini di Fersen e di Luciano Roffi, anche al Romics 2019. I collage sono della mitica Federica Scilla, che gestisce un bellissimo gruppo su Facebook sull’anima del conte, che si può trovare qui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.