Musica,  News

Clara, Guiomar e Oscar

Come tutti i fan della prima ora di Lady Oscar, ho ancora nel mio cuore i mitici Cavalieri del Re, autori della splendida sigla anni Ottanta, che ho avuto anche l’onore di conoscere a fine anni Novanta ad una fiera del fumetto a Milano e di cui conservo ancora l’autografo.
Le mitiche Clara e Guiomar Serina, sorelle nella vita, hanno continuato a celebrare Oscar, come mi disse Clara quando la incontrai a Lucca anni fa, e ci sono dei progetti legati alla nostra bionda Lady molto belli.
Clara Serina ha curato la colonna sonora del film Buon lavoro, e ha realizzato un album che comprende varie sue creazioni musicali, tra cui una curiosa versione dance di Lady Oscar.
Eccola qui.

Guiomar Serina non è da meno: con il gruppo The Misftis, già specializzato in cover di sigle di anime, ha realizzato l’album ROCK & ROAR. Ecco il comunicato stampa legato a questa iniziativa.
Rock & Roar è un album che dà una luce nuova ai grandi classici dei Cavalieri del Re, autori di pietre miliari della storia dei cartoni animati come l’Uomo tigre, Devilman, Mach 5 e Lady Oscar. Guiomar Serina, voce originale dello storico gruppo, e The Misfits cartoon band ci conducono in un mondo ricco di fill di batteria e riff di chitarra, cori, assoli e arditi mash-up, nel quale i successi dello storico quartetto si fondono con le melodie e le sonorità di alcune delle più grandi rock band degli anni ’70 e ’80. La versione AC/DC di “Coccinella”, o l’attacco di “Complotto a corte” alla Bon Jovi, vi stupiranno!
Un disco che guarda al passato, ne fa tesoro ma non lo rimpiange vuotamente. Un mix di emozione, nostalgia e modernità che non stravolge la bellezza dei pezzi originali, successi consacrati nella memoria collettiva del pubblico italiano.
All’interno di questo  album  ci sono una cover di Lady Oscar e una nuova versione di Complotto a corte, la canzone del famoso LP in team, di cui c’è questa bella versione in video con l’apporto della grande Rosi Dotti.

Questa è invece una cover dei The Misfits di Lady Oscar.

Guiomar ha anche fatto questa versione metal de Una spada per Lady Oscar.

Sono sempre belle e toccanti questi tributi, e come dimenticare il video del concerto dei Cavalieri del Re a Lucca, editato con la voce narrante della mitica Cinzia de Carolis?

E quindi anche queste musiche fanno parte del nostro mondo di appassionati, e sono la colonna sonora della nostra vita. Grazie Clara, grazie Guiomar, speriamo di rivederci presto a qualche raduno in giro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.