Libri

La biblioteca di Oscar: La rosa di Parigi

Da un po’ di tempo ho scoperto il mondo delle autopubblicazioni, sarà perché intendo anch’io buttarmi anche su questo filone, e ho trovato La rosa di Parigi, un romanzo storico di Laura Gay ambientato all’epoca della Rivoluzione francese.
Il libro racconta la storia di Julie de Soissons, una giovane nobile che arriva a Versailles all’inizio del 1789,  finendo presto presa negli intrighi del cinico Alain de Saint Fraycourt e di una delle sue amanti, desiderosa di vendicarsi del fratello della ragazza. Distrutta dopo aver capito l’inganno, Julie scappa a Parigi e incontra Philippe, un giornalista rivoluzionario, di cui presto si innamorerà. Ma ci saranno ancora tante peripezie da affrontare.
Una storia avvincente, con echi de Le relazioni pericolose e anche della nostra Oscar, visto che si ritrovano vari eventi, con anche un approfondimento su eventi non trattati in Berubara. Mi è spiaciuto solo che il finale sia un po’ affrettato, e spero che l’autrice torni presto con altre storie nella Francia rivoluzionaria.
Questa è la pagina Facebook di Laura Gay e questo il profilo Instagram.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.