News

Conferenze su Oscar

Su Lady Oscar c’è sempre qualcosa da dire, tra anniversari e novità, e fa piacere vedere come ci siano delle conferenze in tema che mi auguro non si esauriranno con la fine di quest’anno, anche perché non mancheranno i pretesti, anche una volta esauriti i due compleanni congiunti del 2022.
Ecco quindi alcune immagini di Maurizio Maui Nataloni di Vite di Peter Pan prese a Cassino Fantastica, con maglietta in tema, per la conferenza di domenica 2, sperando presto di trovare anche il video.

Domenica 9 ottobre grande giornata in tema al Romics, con prima l’evento cosplay, e poi alle 12, nel Padiglione 8, spazio Grandi eventi e proiezioni il tributo  con la conferenza Tutti per Lady Oscar. I cinquant’anni di un manga rivoluzionario. Ci saranno Alessandro Falciatore di Animeclick, Georgia Cocchi Pontalti di J-POP, il Lady Oscar Fan club con il cosplayer, e interverranno l’architetto Marino Amodio, la scrittrice e saggista Valeria Arnaldi e la fumettista Federica Salfo. Spero di trovare in rete foto e video.

A Lucca, oltre al raduno cosplay di domenica 30, ci sarà anche una conferenza il 29 ottobre alle 13 e 30 alla Japan Town,  nellaSi11 – Sala Incontri Japan Polo Fiere (Palazzetto), dal titolo I quarant’anni italiani di Lady Oscar, un percorso multimediale in compagnia di Maurizio Maui Nataloni di Vite da Peter Pan e Ilaria Azzurra Caiazzo di Eva Impact. Io ci sarò la domenica e spero anche qui in foto e riprese video.

6 Comments

      • Serena

        Grazie per il link, vado e torno vincitrice 😉
        Beh, si, naturalmente sono contentissima dell’iniziativa di Max&co, spero anzi che escano con nuovi modelli e che si decidano a fare più taglie XL. Il flagship store di Milano allestito era qualcosa che non avrei mai potuto immaginare neanche nei miei sogni… E’ che, a parte un paio di modelli, non mi piacciono molto i capi, ma è una questione di gusto personale.

        • ladyoscar40anni

          Io vorrei sapere che fine hanno fatto i cartonati di Max&CO e i poster che c’erano nella metropolitana di Milano..

          • Serena

            Purtroppo i poster nella metropolitana sono andati sicuramente persi perchè erano incollati alle pareti o ai supporti in metallo, come i manifesti pubblicitari o elettorali che si trovano comunemente nelle bacheche in strada. L’allestimento invece non saprei, quello di cui sono certa è che la gente era più interessata a comprare questo piuttosto che le magliette, almeno a giudicare dai messaggi sulla pagina Facebook dove tutti chiedevano di poter acquistare i pezzi una volta che fosse stato smantellato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.