Altri Paesi,  Cosplay,  Fandom

Oscar in the USA!

Molti appassionati di Lady Oscar hanno immaginato una possibile fuga di Oscar ed André nei neonati Stati Uniti d’America per costruirsi una vita lì lontana dagli eccessi del Terrore, un’ipotesi affascinante da tenere conto. Nella vita reale, i Paesi di lingua anglosassone hanno scoperto ufficialmente il mondo della Rosa di Versailles solo recentemente, con l’uscita del manga per Udon e l’anime editato in giapponese con i sottotitoli in inglese, ma già anni fa c’erano persone interessate che guardavano gli episodi in fansub o in altre lingue, francese, spagnolo, anche italiano, e Sofia Coppola si è comunque ispirata all’opera di Riyoko Ikeda per il suo Marie Antoniette.
Ora però i fan ci sono, e anche i cosplayer: questo week-end, Washington ha ospitato la Otakon, fiera in tema, e sabato 29 alle 15 e 15 ora locale c’è stata la conferenza The Enduring Fandom of the Rose of Versailles, per raccontare un fenomeno internazionale davvero interessante.

Spero di trovare qualcosa di filmato su questo evento, e c’è una cosplayer di Oscar, con anche André, Misia, MimiZiote su Twitter, ed ecco varie sue foto, davvero belle.

E comunque negli States ci sono altri cosplayer che si cimentano con Oscar, come Fabrickin, ed ecco una foto in tema da Twitter

Quindi, il fandom di Oscar in USA e in generale nei Paesi anglosassoni è tutto da scoprire e da costruire, un altro mondo con cui restare in contatto. Bellissimo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.